NOVACOLTURA CHI SIAMO
LE RADICI DI NOVACOLTURA
La storia di Novacoltura inizia con un ragazzo emigrato dal sud-Italia che sogna un lavoro sostenibile da un punto di vista economico, ma soprattutto ambientale. Dopo varie esperienze nazionali ed internazioniali, si unisce ad altri giovani collaboratori per iniziare questa avventura a Napoli, ripartendo dalle proprie radici. Così nasce NOVACOLTURA, il primo impianto di acquaponica in Campania.
KATE BEDNARCIKOVA
Design e comunicazione visiva omnicanaleRENATO PAOLUCCI
Fondatore, Dottore in EconomiaANDREA FORCHINO
PhD in Acquacoltura, supporto tecnicoL'innovazione dell'acquaponica sta proprio nel modo in cui le parti del sistema interagiscono. Si tratta di un metodo di coltivazione nuovo che si basa sugli stessi elementi semplici dell'agricoltura tradizionale, ma li combina insieme in modo diverso, sfruttando una naturale simbiosi.
SEMI
ACQUA
SERRA
SOLE
PESCI
ARIA
CREDIAMO CHE FRA DIECI ANNI SARà NORMALE ACQUISTARE PRODOTTI COLTIVATI IN ACQUAPONICA
Novacoltura è uno dei primi impianti di acquaponica in Italia, ma siamo convinti che presto questa tecnica diventerà pratica diffusa nel mondo agricolo, perché i vantaggi sono oggettivi e molteplici. Ma non possiamo fare tutto da soli: vogliamo unire passato e presente per costruire il nostro futuro, affidandoci alle competenze di settore consolidate sul territorio nazionale. Non è facile essere uno dei primi, tu vuoi farne parte?
HAI QUALCHE DOMANDA?
Che tu sia un’azienda o una persona interessata a collaborare con noi, a scoprire di più sui nostri prodotti o più in generale il mondo dell'acquaponica, non esitare a contattarci!